Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Trasporto ferroviario, il Freccia Bianca ferma a Battipaglia

/
/
/

Tempo di Lettura: 3 minuti

BATTIPAGLIA. Grazie all’impegno della sindaca di Battipaglia Cecilia Francese un nuovo servizio viaggiatori è stato attivato presso la stazione ferroviaria. Si tratta della fermata del treno veloce Freccia Bianca. La tratta interessata è Roma-Reggio Calabria e viceversa.

Il nuovo servizio, attivato dal 10 dicembre scorso, sarà presente tutto l’anno. La fermata dei treni Freccia Bianca, in servizio viaggiatori, è stata resa possibile grazie alla disponibilità del Ministero dei Trasporti che alcuni mesi fa ha ricevuto in audizione proprio la sindaca di Battipaglia Cecilia Francese, il vicesindaco Ugo Tozzi e il dirigente del settore tecnico Pasquale Angione. In quella circostanza l’amministrazione comunale ha chiesto il potenziamento della rete ferroviaria per la stazione di Battipaglia. Ulteriori incontri al Ministero sono previsti per le prossime settimane.

«Il nostro impegno per potenziare i servizi di Trasporto Viaggiatori presso la stazione di Battipaglia ottiene un primo risultato -afferma la sindaca Cecilia Francese -. Siamo impegnati come amministrazione per sviluppare ulteriormente nuovi servizi presso la stazione di Battipaglia. Abbiamo avuto la disponibilità del ministero e di Trenitalia ad attivare nuovi ed importanti servizi.

Si tratta di un primo passo verso l’ottenimento dell’alta velocità ferroviaria anche per la Piana del Sele. Il potenziamento del trasporti su ferro riguarda anche la piena operatività del centro di interscambio modale che si sta realizzando grazie ai fondi del PIU EUROPA.

Il lavoro deve continuare per raggiungere l’obiettivo dell’allungamento della metropolitana che deve arrivare nel cuore della Piana del Sele e per ottenere una razionalizzazione delle coincidenze che rendano, finalmente, pienamente efficace il sistema di trasporto su ferro nella nostra città e nell’intera Piana. Un ulteriore risultato ottenuto da questa amministrazione comunale».

«Grazie all’iniziativa politica portata avanti dall’amministrazione comunale abbiamo ottenuto un un piccolo ma importante risultato – dice il vicesindaco Ugo Tozzi-. Proprio alcuni mesi fa, con la sindaca, incontrammo i vertici di Trenitalia e i funzionari del Ministero dei Trasporti per chiedere il potenziamento dei servizi di Trasporto Viaggiatori presso la stazione di Battipaglia. Il nostro lavoro è stato oggi premiato con l’attivazione di due treni Freccia Bianca che consentono ai cittadini di muoversi da e verso la capitale».

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar