Droga tra il Napoletano ed il Salernitano: 8 arresti in mattinata
Tempo di Lettura: 2 minuti
SALERNO/NAPOLI. I carabinieri di Poggiomarino hanno dato esecuzione a cinque ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dal Gip di Torre Annunziata su richiesta della locale Procura e a tre misure del collocamento in comunità emesse dal Gip per i minorenni di Napoli nei confronti di otto soggetti di Poggiomarino, Boscoreale, Scafati e Sarno ritenuti responsabili di spaccio.
Dalle indagini svolte dagli inquirenti, partite nel novembre del 2016 in seguito ad un filmato di videosorveglianza comunale nel quale i militari notarono una serie di cessione di stupefacenti da parte degli indagati, si è proceduto all’accertamento molteplici episodi di spaccio e l’esistenza diverse “cellule” di spacciatori attive nel territorio di Poggiomarino.
I soggetti, ognuno con il proprio ruolo, trattavano con i grossisti per approvvigionarsi, dividevano la sostanza in dosi e la immettevano nelle loro piazze di spaccio.
Oltre a spaccio ai due grossisti di Poggiomarino è anche contestata l’estorsione ai danni di altri pusher, minacciati per costringerli alla corresponsione del prezzo della droga fornita. Sequestrati, durante l’attività di indagine, circa 1,2 chili di stupefacente.