Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Campania, allerta meteo: temporali e possibili mareggiate

/
/
/

Tempo di Lettura: 1 minuto

Nuova allerta meteo in Campania, la Protezione Civile Regionale ha diramato un avviso per criticità idrogeologica di colore Giallo, valevole a partire dalla mezzanotte fino alle 23.59 di domani.

Su buona parte del territorio insisterà una perturbazione che darà luogo a rovesci o temporali che localmente potranno assumere moderata intensità. Venti forti, con raffiche nei temporali e a mare agitato o molto agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte.

Il rischio idrogeologico riguarda ruscellamenti superficiali, possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteorichecon tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse; innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua minori con inondazione delle zone circostanti; occasionali fenomeni franosi. L’allerta per criticità idrogeologiche dovute alle precipitazioni riguarda, in particolare, le seguenti zone: Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Alto Volturno e Matese; Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; Tusciano e Alto Sele.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar