Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Mercato San Severino: via al concorso per la riqualificazione del Corso Armando Diaz

img
/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

MERCATO SAN SEVERINO. Il Comune, in esecuzione della delibera di Giunta comunale n.20 dell’11.08.2017, bandisce un concorso di idee per la riqualificazione urbanistica e architettonica del Corso gen. A. Diaz. Lo dice l’assessore ai Lavori Pubblici, Erminio Della Corte.

«L’obiettivo – spiega della Corte – è la riqualificazione dell’arteria principale della Città, avvalendoci del contributo tecnico di professionisti che, partecipando con i loro progetti al concorso di idee, ci daranno la possibilità di confrontare spunti e soluzioni nell’ottica di garantire la soluzione più coerente e rispondente ai criteri di sicurezza e alla valorizzazione delle aree e degli immobili commerciali e produttivi che affacciano sul Corso Diaz».

Il concorso, le cui modalità possono essere scaricate dal sito istituzionale del Comune, è finalizzato alla scelta di un progetto e all’individuazione di un secondo e terzo progetto ritenuti idonei. La scadenza è fissata improrogabilmente alle ore 12 del 12 febbraio 2018.

«Il mio auspicio – conclude l’ass. Della Corte – è che siano in tanti i professionisti a partecipare, in maniera da mettere a confronto numerose idee e soluzioni che tengano in debito conto le esigenze delle attività commerciali ma anche e, soprattutto, gli spazi aggregativi che garantiscano ai cittadini occasioni di condivisione e di relazioni in condizioni di sicurezza e di tranquillità».

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar