Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Salerno: traffico in tilt per i mezzi pesanti, intanto i lavori sono fermi al palo

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

Salerno. Traffico in tilt, sul viadotto Gatto. Ormai da giorni ci sono file chilometriche sia per entrare in città che per raggiungere gli svincoli autostradali.

A causare il maxi ingorgo l’eccezionale affluenza di mezzi pesanti in uscita dal porto cittadino. Il problema, tuttavia, sta diventando la regola e non l’eccezione, per via della continua crescita delle autostrade del mare e del business portuale.

Per ovviare a questa problematica ed ai continui disagi causati dal traffico è stata progettata Porta Ovest, l’opera finanziata con circa 150 milioni di euro dall’Unione europea, che prevede la sistemazione dello svincolo autostradale zona Cernicchiara e, in particolare, la realizzazione di un nuovo ramo di uscita autostradale per gli utenti dell’autostrada provenienti da Reggio Calabria; la realizzazione di una galleria a doppia canna, ognuna a doppia corsia e senso unico di marcia, tra l’area di Cernicchiara e via Ligea/porto.

Un intervento che, una volta completato, libererebbe il viadotto Gatto dai mezzi pesanti e, quindi, eliminerebbe pure tutti gli inconvenienti per gli automobilisti.

Il problema principale è che i lavori sono ancora in fase di stallo, fermi al palo, e le stesse gallerie non sono ancora complete. Ci vorrà ancora qualche settimana prima che si torni a lavorare a pieno ritmo.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar