Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Eboli: Istituto Agrario premiato al Vinitaly come scuola d’eccellenza

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

Eboli. L’Istituto Agrario Giustino Fortunato di Eboli è stato premiato al Vinitaly come scuola d’eccellenza per la produzione di vino. La scuola superiore eboliana è stata premiata dal Mipaaf, dal Miur e dal Crea, a comunicarlo è stata la presidente della Rete Nazionale degli Istituti Agrari (RENISA), Patrizia Marini.

Il riconoscimento è arrivato per il Palmento, il Casarsa e per il Montedoro, vini che caratterizzano didattica e produzione della scuola ebolitana e che, da tempo, rappresentano un’eccellenza enologica. La premiazione è avvenuta durante la manifestazione che si è svolta a Verona nei giorni scorsi nell’ambito del quarto concorso enologico dedicato alle scuole.

“Un altro riconoscimento importante del Mipaaf alle eccellenze del nostro istituto – commenta la dirigente scolastica, Laura Cestar.- I vini Palmento, Montedoro e Casarsa costituiscono la sintesi perfetta di cultura, tradizione, territorio, qualità, ecosostenibilità. Sono segno di eccellenza e buone pratiche didattiche. Il riconoscimento, conferito congiuntamente dal Mipaaf, dal Miur e dal Crea nell’ambito del Vinitaly, costituiscono insieme un plauso e la progettualità futura di alunni e studenti”.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar