Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Salerno: “Sogno o son desto 440 volte” Massimo Ranieri torna con il suo show

/
/
/

Tempo di Lettura: 3 minuti

Salerno. “Sogno e son desto 440 volte” è il celebre show con cui Massimo Ranieri torna stasera alla conquista dell’Arena del mare di Salerno. Canzoni, monologhi e ricordi si alternano in questo viaggio in cui il percorso dell’artista si intreccia alle vie maestre di Eduardo e Viviani senza mettere da parte il vasto universo della canzone italiana di Modugno, Gaber, Battisti e De Andrè. Ideato e scritto con Gualtiero Peirce , questo show si fonda su piccoli monologhi ispirati a un percorso di vita, fatto di successi ma anche di sconfitte. Si tratta di un lavoro dedicato a chi non arriverà primo, a chi si sente vinto, è un inno al coraggio in tutte le sue sfaccettature ed è per questo che “sogno e son desto”, come suggerito dal titolo, cioè non è più tempo per sognare ad occhi chiusi. Sul palco saliranno i ricordi, di quando era ragazzino, del papà e del nonno di Ranieri. E ci saranno le poesie della Merini, di De Andrè e le canzoni di Gaber, di Battisti e di Modugno. Con quest’ultimo, lo ricordiamo, l’artista napoletano ha anche collaborato.

Premiato da ripetuti sold out in tutta Italia, dopo aver superato le 400 repliche, lo spettacolo si conferma un must delle scene anche nella versione aggiornata in scena stasera a Salerno e in cui resta immutata la formula vincente: un misto di avanspettacolo e teatro classico, canzone napoletana e successi pop che trovano un perfetto direttore d’orchestra nella voce e nell’interpretazione di Ranieri.

Interprete di grandi successi musicali ma anche attore e narratore, artista come pochi capace di muoversi con disinvoltura e intensità tra la tradizione macchiettistica e i brani più rappresentativi della scuola cantautoriale italiana, Ranieri proporrà tutto il meglio del suo repertorio più amato e più prestigioso passando dai suoi brani più celebri: “Rose rosse”, “Erba di casa mia”, “Se bruciasse la città”, “Perdere l’amore”, fino ad arrivare ai grandi autori italiani e internazionali e alla grande canzone napoletana, senza perdere di vista il gusto irrinunciabile della tradizione umoristica partenopea e dei colpi di teatro. Ad accompagnarlo sarà l’Orchestra formata da Max Rosati (chitarra), Flavio Mazzocchi (pianoforte), Pierpaolo Ranieri (basso), Luca Trolli (batteria), Donato Sensini (fiati), Stefano Indino (fisarmonica).

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar