Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Barra: festa dei Gigli finisce in tragedia, cade un rivestimento, ferite tre persone

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

Barra, un quartiere popolare della zona vesuviana di Napoli, dove ogni anno insieme alla ben più famosa compagine nolana, viene organizzata la festa dei gigli, una manifestazione in cui la città divisa in paranze porta a spasso per il paese delle strutture di legno alte 25 metri.

La festa è ormai secolare, ma mai prima era accaduto quello che è successo quest’anno, infatti durante l’esibizione di una nota paranza barrese, la Formidabile, una parte del rivestimento della struttura in legno, il giglio appunto, è crollata da un’altezza di 25 metri colpendo in pieno i cullatori, coloro che alzavano il giglio, ferendo in modo grave tre persone.

Sul posto sono accorsi immediatemente i soccorsi del 118, che hanno trasportato i malcapitati in ospedale, per fornre le cure del caso. Stando alle prime voci nessuno sembrerebbe essere in pericolo di vita, uno dei tre però ha riportato ben 30 punti di sutura per assestare la ferita.

Nel frattempo la festa della paranza Formidabile è stata interrotta, per un’evidente insicurezza strutturale del giglio,  i cullatori sono così stati costretti a posare la struttura nella piazza più vicina.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar