Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Campania a rischio fondi UE, De Luca interviene “è un atto criminale”

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

“Il pericolo che corriamo è che se alcuni amici leghisti e del Movimento 5 Stelle si divertono a spezzare le reni a Juncker e, quindi, se parte la procedura di infrazione, vengono bloccati i fondi europei e al Sud abbiamo chiuso”. E’ l’allarme lanciato dal governatore Pd della Campania, Vincenzo De Luca, a margine di una conferenza stampa a palazzo Santa Lucia. “Se questa guerra, irresponsabilmente aperta con l’Europa produrrà il blocco dei fondi – osserva – lo considereremo un atto criminale nei confronti del Sud”.

Il governatore Pd della Campania, Vincenzo De Luca, considera “positivo” il voto sul provvedimento per Ischia inserito nel decreto Genova “da parte della commissione al Senato. La vicenda del condono aveva suscitato perplessità e sconcerto in tanti ambienti, al di là dei colori politici. Se il governo porta avanti quell’iniziativa sarà un atto totalmente irresponsabile”

Continua portando all’attenzione l’esempio positivo dei ragazzi premiati a Boston

“Questi ragazzi che vengono premiati a Boston testimoniano la presenza di creatività e competenza giovanile eccezionale in Campania. In questi giorni c’è stata una gara di solidarietà importante e bella e il problema pare risolto”. Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca che oggi ha incontrato la preside ed alcuni docenti dell’Itc Augusto Righi di Napoli che si sono piazzati al secondo posto nella competizione aerospaziale “Zero Robotics” organizzata dal Massachusetts Institute of Technology e dalla Nasa, e che potranno andare negli Usa e partecipare alla fase finale del concorso.

 

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar