Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Scafati: Asl, scomparsi cinquantamila euro di ticket

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

Scafati. Mancato incasso dei ticket al distretto sanitario 61 Angri/Scafati, così si è ritrovato un buco di crica 50 mila euro. La Procura di Nocera Inferiore chiede di archiviare il caso, ma l’Asl presenta opposizione. Sarà il gip ora a decidere se proseguire le indagini o meno. Il fascicolo vede indagate formalmente quattro persone, all’epoca dei fatti addette alla mansione di addetti allo sportello. Da un controllo interno all’azienda, sarebbe emerso – i fatti risalgono ad almeno quattro anni fa – che alcuni versamenti non sarebbero stati tracciati con cadenza quindicinale. I soldi, trasferiti con ritardo poi presso gli istituti di credito, non sarebbero stati destinati all’Asl ma sarebbero finiti, invece, nelle tasche dei quattro dipendenti. La cifra contestata è di circa 50mila euro.

Con la denuncia sporta ai carabinieri, la procura ha ora richiesto l’archiviazione dell’intero procedimento. Dalle indagini, non sarebbero emersi elementi tali a provare la fondatezza delle accuse, nè l’ipotesi di celebrare un processo a riguardo. Ma con l’opposizione presentata dall’Asl, solo il giudice per l’indagine preliminare potrà decidere se accogliere l’archiviazione della Procura o, disporre, nel caso, ulteriori e nuove indagini. Dei quattro dipendenti, solo uno fu trasferito ad altre mansioni.

Con il nuovo responsabile del distretto, tuttavia, il sistema di incasso dei ticket è stato modificato. Ora è prevista la consegna quotidiana dei soldi raccolti durante l’apertura al pubblico, dove ogni dipendente che ne è incarico materialmente, è tracciato dal sistema informatico.

Fonte: ilMattino

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar