Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Punti nascite di Polla e Sapri, dietrofront della Regione: salvi

/
/
/

Tempo di Lettura: 3 minuti

POLLA/SAPRI. “Dopo un lavoro di approfondimento, discussione, di confronto serrato con le strutture centrali del Ministero, è stato approvato il Piano Ospedaliero definitivo della Regione Campania che – spiega De Luca – prevede, come già richiesto in deroga dalla Regione ad aprile scorso, i punti nascita di Sapri, Polla e Piedimonte Matese, inseriti in Dea di I livello. Quello di oggi è un passaggio di straordinario valore che consente di definire in pochi giorni il Piano dettagliato per l’assunzione del personale e la stabilizzazione delle centinaia di precari in attesa da anni e anni”.

Arriva il tanto sperato dietrofront della Regione sulla scelta di chiudere i punti nascite di Polla e Sapri.

“In un clima di serenità e rispetto, ispirato alla concretezza e a valutazioni di merito, il Ministero si è riservato di valutare questo elemento di novità intervenuto venerdì scorso. Ringrazio l’intera struttura tecnica della Regione Campania, i dirigenti delle Asl e delle Aziende ospedaliere per la collaborazione assicurata e per l’importante lavoro di svolta e riorganizzazione pienamente in corso nella sanità campana, ormai risanata sul piano finanziario. È acquisito, per il 2017, un punteggio nella griglia Lea pari a 152 punti, che rappresenta un incremento che ha dell’incredibile di quasi 50 punti in relazione al 2015. Con questo spirito di concretezza e rinnovamento proseguirà il lavoro nei prossimi mesi, per una sanità sempre più vicina ai bisogni dei cittadini e delle famiglie”.

Appena giunta la notizia, è arrivato il commento anche di Sergio Annunziata: “In risposta ai tanti scettici e detrattori e a qualche vecchio trombone. Come ho avuto modo di scrivere sui tanti post il punto nascite, e non solo, resta aperto. Ora sta a noi tutti mantenere standard qualitativi per evitar rischi in futuro”.

Soddisfatto anche il sindaco di Sapri, Antonio Gentile: “Giornata storica per l’ospedale di Sapri, approvato il Piano Ospedaliero presentato dalla Regione Campania contenente la proposta di DEA I livello per la nostra struttura. Le prospettive per la deroga sul punto nascite a questo diventano reali”.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar