Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Baronissi: Il Sindaco Valiante parla della frana di Antessano

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

Il sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante, attraverso il suo profilo social, parla della frana di ieri.

Queste le sue parole: «Un tratto importante della strada di via De Sanctis ad Antessano e’ stato interessato ieri intorno alle 14.00 da un movimento franoso significativo da entrambi i lati (aree private); causa scatenante le forti e prolungate precipitazioni piovose.

Immediato l’intervento dei vigili del fuoco, dei vigili urbani, della impresa di manutenzione, del nucleo comunale di protezione civile, dell’associazione Il Punto.

Nella prima serata di ieri la strada è’ stata ripulita completamente dal grosso quantitativo di terreno franato che fortunatamente non ha cagionato alcun danno a persone o cose. Contemporaneamente tecnici comunali – anch’essi prontamente intervenuti – e dei vigili del fuoco hanno accertato sin da ieri che persiste uno smottamento continuo delle aree – ancora in corso -.

Tale condizione non consente la riapertura della strada per evidenti ragioni di sicurezza; i residenti sono indirizzati ad altro non ottimale – unico – percorso alternativo. Casi di assoluta emergenza possono utilizzare la strada oggetto di intervento solo nelle ore ( gran parte del giorno) di presidio.

Allo stato i tecnici incaricati, in costante sopralluogo per l’esame di movimenti franosi in corso, decideranno gli interventi da predisporre che al momento non sono esattamente prevedibili».

 

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar