Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Salerno. Presentati due treni ‘Jazz’. De Luca: “Presto alta velocità nel Cilento”

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha inaugurato anche il nuovo infopoint della stazione ferroviaria di Salerno e due nuovi treni «Jazz»

Due nuovi treni

«I due nuovi treni rientrano in un blocco di 24 treni che completiamo, con un investimento di 84 milioni di euro, la prossima estate. Crediamo di aumentare in maniera rilevante la qualità del servizio per i nostri pendolari.

Tenete conto che nella precedente legislazione regionale non era stato acquistato un treno, un pullman né aperto un cantiere. Tutto il servizio prestato da Trenitalia per il 2013-2014 non era stato pagato. Accadeva a causa di un’amministrazione creativa della Regione Campania. Abbiamo dovuto farci la croce e abbiamo cominciato a pagare i debiti, perché ovviamente anche Trenitalia fa i conti con i propri bilanci. Abbiamo messo in ordine i rapporti tra la Regione e l’azienda.

Si tratta di convogli ferroviari bellissimi: aria condizionata, accesso per disabili, sistemi di controllo interni. Crediamo di aumentare in maniera rilevante la qualità del servizio per i nostri pendolari.

Avremo rinnovato alla fine del 2020 tutto il parco dei veicoli pubblici in Campania. Abbiamo fatto uno sforzo gigantesco che ha avuto ricadute su molte aziende campane che lavorano nel campo dei trasporti. Questo lavoro è in corso, andrà avanti ed è parte integrante di una grande crescita.

Quest’anno avremo il servizio di alta velocità per il Cilento che comincia da aprile-maggio. E’ un servizio che costa. Stiamo cercando di dare una mano a tutti i territori. Oggi lo facciamo a Salerno e in particolare in alcune località che meritano qualità del servizio proporzionale alla qualità turistica che offrono.

Abbiamo stabilito anche un nuovo info point all’ingresso della stazione ferroviaria di Salerno, tutto in cristallo: è un’ulteriore carta di presentazione della nostra città che si presenta in modo elegante e sobrio ai tanti turisti che vengono a visitarla».

 

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar