Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

M.S.Severino: Oltre 500 partecipanti alla visita al Castello di Sanseverino

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

Esprimo soddisfazione e compiacimento  per il successo ottenuto dalla visita al Castello dei Sanseverino, svoltasi ieri, domenica 24 marzo.

Oltre 500 i partecipanti all’evento, articolato in due momenti : l’escursione, affidata agli esperti dell’associazione Duomo Trekking, e la visita turistica, curata dalla neo costituita associazione Universitas Sancti Severini.

Lungo i sentieri del parco Archeologico del Castello dei Sanseverino, le giovani guide turistiche, formate a seguito dei corsi promossi dal Comune e  tenuti dal professor Giuseppe Rescigno, hanno accompagnato i visitatori, consentendo anche a non udenti la piena partecipazione, grazie all’apporto di guide specializzate nella lingua dei segni.

Ringrazio, per la sincera collaborazione e la passione civica, le associazioni “Troisio de Rota”, “Il cantastorie” ed “Il castello”, i cui iscritti hanno partecipato in abiti d’epoca medievali.

La mia gratitudine e’ anche rivolta   ai ragazzi del Forum dei giovani, agli operatori della Polizia Locale ed ai volontari dell’associazione di protezione civile E.P.I. (Emergenza Pubblica Irno) , guidati dal Presidente Giovanni Molinaro.

Un risultato notevole, sul piano della adesione e della riuscita dell’evento, che gratifica il lavoro dell’Amministrazione Comunale e ci sprona a proseguire sulla strada della valorizzazione del patrimonio artistico, culturale ed architettonico attraverso le sinergie ed il coinvolgimento, pratico ma anche emotivo, dei sodalizi operanti nel nostro territorio.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar