Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Sarno: denaro in cambio di una statuetta della madonnina, tanti fedeli ingannati

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

Sarno. “Lei è stata sorteggiata dal vescovo e dal sacerdote, con 40 euro le diamo il premio”, ma è una truffa. L’inganno è stato scoperto dai fedeli stessi di Lavorate una zona di Sarno, che si sono ritrovati raggirati, cadendo ingenuamente nella trappola di questi impostori.

L’autore della truffa sarebbe un uomo di mezza età, ben vestito, che si è entrato in casa di più persone parlando di un sorteggio ed un premio, e guadagnandosi la loro fiducia grazie al loro attaccamento alla fede. Dietro l’ elargizione di danaro, ha poi lasciato in pegno una statuina della Madonna avvolta in carta trasparente, ed un rosario. Ben 40 euro per avere i due oggetti, spacciandoli per donazioni volute dal vescovo e dal parroco.

Una truffa che è stata presto scoperta quando alcuni fedeli hanno raccontato l’accaduto proprio al sacerdote. Don Salvatore Agovino stesso scoperto l’inganno ci ha tenuto a mettere i guardia la comunità. “Fare attenzione a questi truffatori. – dice – Alcuni fedeli mi hanno spiegato la vicenda e né io, né il vescovo abbiamo mai autorizzato questa cosa. E’ un escamotage che utilizzano per truffare. Mi spiace per le persone che sono state raggirate, per tale motivo invito tutti a prestare la massima attenzione ed a segnalare”

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar