Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Eboli: allevatori contro l’ordinanza del Sindaco, organizzano in strada la fiera di San Bernardino

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

Eboli. Vietata la centenaria fiera di maggio dei cavalli al PalaSele, un’ordinanza sindacale infatti ha messo al bando la Fiera di San Bernardino .Una tradizione che ha attraversato generazioni, appuntamento silenzioso che si rinnova di anno in anno insieme a quella che si svolge al rione Paterno. Allevatori, commercianti, maniscalchi che orbitano nel mondo zootecnico arrivano da tutta la provincia per vendere animali o attrezzature per il maneggio.

Nessuna richiesta è arrivata al Comune circa l’organizzazione della Fiera,ma come ogni anno gli allevatori arrivano di mattina presto, pagano il posteggio, allestiscono stalli o espongono la merce. Quest’anno però tutto ciò non è possibile dato che il comune ha organizzato l’area per  il concerto di Alessandra Amoroso.

Gli allevatori allora hanno deciso questa mattina di invadere le strade ebolitane per dare comunque inzio alla centenaria fiera. Gli allevatori si sono ritrovati quindi nella zona 167 di Eboli allestendo la fiera nel centro abitato.

Ciò ovviamente è stato fatto andando contro le ordinanze emesse dal sindaco, infatti le forze dell’ordine allertate dell’accaduto si sono precipitate sul posto, sgomberando tutto quello che era stato organizzato.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar