Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views :

Teatro Salerno: Gaetano Stella in scena in Germania

Home / News / Campania / Teatro Salerno: Gaetano Stella in scena in Germania
/
/
/
TAG:

La compagnia di Gaetano Stella in scena in Germania

Si terrà oggi alle ore 20 a Wolfsburg in Germania lo spettacolo “La nuova vita” Wolfsburg, una storia italiana, proposto dalla Compagnia Animazione 90 di Gaetano Stella ed Elena Parmese.

Scritto dallo stesso Stella con Ciro Villano, lo spettacolo in lingua italiana e tedesca, è ispirato al romanzo di Margherita Carbonaro, con le canzoni di Liberato Santarpino e Ciro Villano, il Professional Ballet di Pina Tesa e la regia Gaetano Stella. Lo spettacolo è ambientato alla vigilia del Natale del 1964. Armando, un operaio del sud Italia sta per essere accolto per la prima volta, a casa della sua fidanzata tedesca, Ingrid, la cui famiglia non è proprio felice di quella unione.

Ma le vicende dei due innamorati si intrecceranno con quelle della squadra di calcio locale, formata solo da emigranti che diventerà lo strumento di una rivalsa non solo sportiva, ma sociale e culturale. La pièce si snoda attraverso tre tipi di scrittura, affrontando non solo i temi dell’emigrazione che ha caratterizzato la cittadina di Wolfsburg con le relative storie di sofferenza e umanità che le hanno contraddistinte, ma flette verso un’indagine nei confronti del fenomeno migratorio di ogni epoca, focalizzando l’attenzione dello spettatore sulla situazione attuale, con le incessanti ondate che dall’Africa arrivano in Europa.

La vita è qui, quindi, nell’edizione 2019 non vuole solo raccontare il passato, ma analizzare attraverso l’uso della commedia (laddove c’è bisogno di alleggerire il racconto), del dramma e o del monologo, una realtà drammaticamente attuale.

“Siamo molto contenti di ritornare anche quest’anno qui a Wolfsburg – afferma Elena Parmense, attrice e direttrice organizzativa di Animazione 90 – Questa stavolta siamo particolarmente felici soprattutto della sinergia che si è creato qui. Infatti, il pubblico che assisterà al nostro spettacolo, potrà vedere in scena non solo gli attori della nostra compagnia, ma anche tre attori tedeschi, che hanno collaborato con noi per rendere questa rappresentazione il più coinvolgente possibile”.

 

 

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar