Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Rilevamenti Arpac per il mare salernitano: I dati

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

Lo scorso 19 giugno dall’Arpac sono stati completati i campionamenti periodici in mare previsti dal calendario regionale per i controlli sulla qualità delle acque di balneazione.

Per quanto riguarda la Costiera Amalfitana il mare è “scarso” a Vietri sul Mare in prossimità della foce del torrente Bonea mentre è “buona” nelle altre zone della cittadina porta della Costiera.

Mare “Eccellente” da Erchie a Maiori mentre “buono” a Maiori, Minori, mentre è “Eccellente” da Castiglione di Ravello passando per Amalfi a Positano dove invece la qualità del mare risulta “buona”.

Rimanendo ai dati del salernitano, sono stati rilevati superamenti dei valori batteriologici nei Comuni di Battipaglia e Pontecagnano dove permangono le criticità relative alla vicinanza delle Foci dei fiumi Tusciano e Picentino.

L’Arpac, nell’ambito delle proprie competenze istituzionali, nel rispetto delle normative vigenti di settore, continuerà la sua attività di controllo a tutela della salute dei bagnanti, garantendo una corretta informazione attraverso il proprio sito istituzionale e l’APP sulla balneazione scaricabile sui dispositivi mobili.

 

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar