Rilevamenti Arpac per il mare salernitano: I dati
Tempo di Lettura: 2 minuti
Lo scorso 19 giugno dall’Arpac sono stati completati i campionamenti periodici in mare previsti dal calendario regionale per i controlli sulla qualità delle acque di balneazione.
Per quanto riguarda la Costiera Amalfitana il mare è “scarso” a Vietri sul Mare in prossimità della foce del torrente Bonea mentre è “buona” nelle altre zone della cittadina porta della Costiera.
Mare “Eccellente” da Erchie a Maiori mentre “buono” a Maiori, Minori, mentre è “Eccellente” da Castiglione di Ravello passando per Amalfi a Positano dove invece la qualità del mare risulta “buona”.
Rimanendo ai dati del salernitano, sono stati rilevati superamenti dei valori batteriologici nei Comuni di Battipaglia e Pontecagnano dove permangono le criticità relative alla vicinanza delle Foci dei fiumi Tusciano e Picentino.
L’Arpac, nell’ambito delle proprie competenze istituzionali, nel rispetto delle normative vigenti di settore, continuerà la sua attività di controllo a tutela della salute dei bagnanti, garantendo una corretta informazione attraverso il proprio sito istituzionale e l’APP sulla balneazione scaricabile sui dispositivi mobili.