Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Battipaglia: Il programma per proteggere gli animali al disinnesco della bomba

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

Si avvicina il giorno dell’evacuazione di Battipaglia a causa della bomba della seconda guerra mondiale rinventura diversi mesi fa.

A partire dalle 5.00 di domenica 8 Settembre, i cittadini battipagliesi dovranno abbandonare la città. Saranno 36.500 i cittadini che dovranno lasciare le proprie case. Diversi cittadini hanno posto il problema degli animali domestici.

Il Comune ha sottoscritto un specifico accordo di collaborazione, a titolo completamente gratuito, con l’Associazione D.P.A. – Difesa Protezione Animali Onlus, volto all’accoglienza degli animali di affezione tenuti da famiglie residenti nella “zona rossa”.

Una prima area verrà attrezzata per i cani all’interno dell’Istituto Alberghiero “E. Ferrari” mentre i gatti, necessitanti di una gestione diversa, verranno ospitati da privati cittadini residenti fuori dalla zona rossa.

Chiunque volesse usufrire del servizio può contattare il numero: 366 1691383

Il servizio è totalmente gratuito.

Paolo Bernini, Pres. Dpa- Difesa Protezione Animali Onlus parla cosi dell’iniziativa:

“Doveroso ringraziare il primo cittadino Cecilia Francese e l’Assessore Carolina Vicinanza, per l’interesse mostrato verso il benessere degli amici a 4 zampe e per la serenità dei loro proprietari.  Non esiste infatti, al momento, una “protezione civile animali” nonostante le petizioni e le proposte di legge depositate – anche dal sottoscritto- nella precedente legislatura.

È lo spirito di collaborazione dimostrato dal comune a gettare le basi per una società antispecista, dove i diritti di tutti gli esseri viventi vengono garantiti e rispettati. In sinergia con gli uomini della protezione civile riusciremo a limitare al minimo i disagi di questi giorni».

 

Fonte: Salernonotizie.it

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar