Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Scafati, tragedia sfiorata in un istituto scolastico, cadono calcinacci dal soffitto

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

A Scafati stamane, presso l’Istituto Superiore Statale “A. Pacinotti” si è sfiorata la tragedia. E’ caduto l’intonaco della scala che porta in laboratorio tra il primo e il secondo piano e solo per una mera coincidenza fortunosa sembrerebbe non vi siano stati danni a persone. La sicurezza degli studenti dovrebbe essere per qualsivoglia amministrazione una priorità imprescindibile.

Tante, troppe scuole della provincia, invece, cadono a pezzi, con gravi ed irrisolti problemi strutturali. Il Partito Democratico che governa il Paese, la Regione la Provincia è unico responsabile e pare, evidentemente, più interessato ad interventi ed attività che possono assicurare un ritorno immediato in termini di consenso.

 

Il Presidente della Provincia e l’intera amministrazione intervengano immediatamente presso i loro referenti nazionali e regionali per pretendere le risorse necessarie alla messa in sicurezza dei plessi scolastici.

 

Ora è il momento di interventi risolutivi e prioritari che appaiono non più procrastinabili, basta procedere con slogan e propaganda politica. Il Presidente Strianese difenda le comunita’ governate e chieda con fermezza e senza esitazioni le risorse necessarie da destinare quantomeno agli interventi ed ai servizi essenziali.

 

Lo scrivono in una nota i consiglieri provinciali Giuseppe Ruberto e Roberto Celano

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar