Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Maltempo in Cilento: un fulmine colpisce le linee telefoniche, bruciati 6km di cavi

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

Il maltempo nei giorni festivi è costato caro ai cittadini del Cilento, in particolare durante il temporale  del 23 dicembre un fulmine ha colpito le cabine della Tim tra San Mauro Cilento e Pollica, bruciando circa 6 km di cavi telefonici e provocando gravi problemi alle linee telefoniche. La linea internet, invece, ha continuato a funzionare.

Nonostante le cattive condizioni meteorologiche, sono subito intervenute squadre specializzate di tecnici e una ditta esterna per risolvere al più presto il disservizio ai cittadini. In 8 giorni sono riusciti appunto a sostituire i cavi e a ripristinare la linea telefonica.

“Il disservizio è stato causato da una fulminazione che ha bruciato in numerosissimi punti, danneggiandolo gravemente, il cavo di giunzione in rame della lunghezza di circa 6 km – spiegano dall’Ufficio Stampa Tim – Il cavo in questione è in parte in rete aerea e in parte interrato, ed è stato necessario effettuare la sostituzione di più tratte e il rifacimento di giunti sia nella parte aerea che in quella interrata, peraltro in un territorio montuoso e di difficile accesso. Inoltre la fulminazione, propagandosi, ha danneggiato, oltre al cavo, alcuni apparati presenti nella centrale telefonica di riferimento”.

 

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar