Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Nocera Inferiore, intestazione fittizia di beni per 1 milione: nuovo sequestro della Finanza

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

NOCERA INFERIORE. Nuovo sequestro preventivo nei confronti di un imprenditore di Nocera Inferiore, che fa seguito a un precedente sequestro eseguito dalla Guardia di Finanza nell’aprile 2019.

Il nuovo provvedimento è stato emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Nocera Inferiore. L’imprenditore, condannato in via definitiva per estorsione continuata aggravata da finalità mafiose e in primo grado per associazione mafiosa, reato poi dichiarato estinto per prescrizione, è accusato di essersi adoperato per liberarsi formalmente delle sue proprietà, intestandole a prestanome, al fine di sottrarsi all’applicazione di misure di prevenzione.

Il primo provvedimento di sequestro era stato annullato dal Tribunale del Riesame, ma a seguito di successiva impugnazione, la Cassazione ha annullato con rinvio la decisione del Riesame per un nuovo pronunciamento.

Nelle more della nuova pronuncia del Riesame, la Finanza ha espletato nuove indagini che hanno portato al nuovo sequestro di conti correnti, veicoli e proprietà immobiliari dell’indagato e della moglie, oltre alla proprietà di cinque società, con sedi in Campania e in Toscana, operanti nel settore delle costruzioni e dell’agroalimentare, per un valore complessivo di oltre un milione e mezzo di euro.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar