Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Dott. Ascierto invita a restare a casa e e risponde alle “polemiche coi fatti”

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

Il dott. Paolo Ascierto poco fa ha parlato a Radio Marte e ha invitato tutti a continuare a rispettare ancora la quarantena, dato che “l’emergenza coronavirus non è finita“. Chiare e dirette le parole del dottore del Cotugno, che confida alla radio partenopea di dirsi imbarazzato dato che “qualcuno mi chiede i selfie“.

“Andando e tornando dall’ospedale, mi rendo conto che ci sono ancora troppe persone per strada, le vedo con i miei occhi, le immagini non servono. Noi medici che sappiamo quello che accade in corsia in queste settimane, vi chiediamo di fidarvi di noi. STATE A CASA. […] L’emergenza coronavirus non è finita e, anzi, il numero di contagi è ancora molto alto. Lo sappiamo che ci sono le belle giornate. Non possiamo allentare la presa perché qui è una guerra e possiamo vincerla solo e se restate a casa. Ve lo chiediamo con il cuore, affinché tutti i sacrifici fatti fin ora non siano stati fatti invano. RESTATE A CASA!”, dichiara il prof. Ascierto che con la sua cura ha salvato già tante vite.

Parla poi anche proprio della sua cura (quella con il Tocilizumab ndaleggi l’articolo), e delle discussioni create da questa e dal cosiddetto “Modello Cotugno“: “Siamo stati capaci di contenere il virus, alle polemiche sollevate preferisco far parlare i fatti. Non voglio fomentare diatribe Nord -Sud ma ci fa piacere che dall’esterno siano arrivati attestati di stima per la sanità campana. Oggi qualcuno mi chiede i selfie, e mi sento in imbarazzo. Il mio obiettivo è quello di lavorare duro”. 

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar