Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Uffici Asl, Malangone (Uil Fpl): “Dopo l’emergenza Covid serve una nuova organizzazione”

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

Riorganizzazione degli uffici dell’Asl Salerno. Deve essere questa la priorità per i manager dell’Azienda secondo i sindacalisti della Uil Fpl Salerno. Una priorità che, secondo i rappresentanti dei lavoratori, non è tale per il direttore generale dell’Asl.

“Bisogna trovare un diverso modello organizzativo, specialmente legato alla logistica degli uffici dell’Azienda. Riteniamo che non bisogna perdere tempo”, ha detto il segretario provinciale della Uil Fpl, Antonio Malangone.

Punto imprescindibile di ogni cosa, secondo Malangone, deve essere il protocollo sulla sicurezza dei lavoratori della Pubblica amministrazione siglato dal ministro della Funzione pubblica e dalle parti sociali.

“Gli uffici, e quelli periferici, sono diventati un contenitore affollato, per l’attuale emergenza Covid-19, che prevede anche il distanziamento sociale. Inoltre, il personale, all’arrivo sul luogo di lavoro, dovrà essere sottoposto a misurazione della temperatura, eseguire tamponi e test sierologici a tutti i dipendenti”.

Da qui, la richiesta di un incontro, anche in videoconferenza, per mettere in atto una strategia comune. “Occorre riprogrammare fin da subito, ripensando i modelli di lavoro fin qui utilizzati”, ha concluso Malangone.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar