Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Castelcivita, orrore nel pomeriggio di ieri: ritrovati diversi cani avvelenati

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

CASTELCIVITA. Diversi cani, morti avvelenati, abbandonati ed uccisi da qualche ignoto senza pietà. Scene orrende quelle osservate da alcuni cittadini nel pomeriggio di ieri a Castelcivita.

“L’uccisione di questi animali è un atto deplorevole e punibile dalla legge che pone alla luce il problema atavico e trascurato del randagismo anche nel nostro piccolo Comune. Che è tenuto ad occuparsi dell’organizzazione, della prevenzione e del controllo dei cani vaganti per evitare che questi arrechino danni alle persone e per evitare che episodi di questo genere accadano” hanno scritto i residenti.

Sulla questione è intervenuto anche il sindaco Forzati, che ha interpellato l’Asl per avere una conferma delle cause del decesso.

“Si tratta di un grave episodio – ha detto il primo cittadino – che mi spinge a mettere in essere un maggiore controllo del territorio e a implementare la figura del “cane libero accudito” prevedendo degli incentivi da dare alle famiglie affidatarie”.

(fonte InfoCilento)

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar