Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Covid-19, De Luca: ″attenzione fino al vaccino. Abbiamo dato respiro alla Campania″

/
/
/

Tempo di Lettura: 4 minuti

Il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, fa il punto sulla situazione Covid-19.

Le parole di De Luca:

″Lavoriamo per dare speranza ai nostri cittadini. Abbiamo avuto un ritorno di epidemia. Ovviamente abbiamo riaperto i confini e fatto ripartire tutte le attività economiche. Dobbiamo chiudere le porte a paesi in cui abbiamo un un numero alto di contagi. Dobbiamo chiudere i collegamenti con gli Usa. Dobbiamo fare attenzione, abbiamo abbassato i controlli in maniera pericolosa.

Abbiamo spento un focolaio della nostra regione. In altre parti d’Italia quando si tratta di mettere in quarantena non si decide. Noi mettiamo in quarantena 15 giorni, poi si vede.

Non possiamo perdere quello che abbiamo conquistato con sacrificio. Il problema è dietro l’angolo. Ci prepariamo ad un lavoro di ripetizione nelle diverse aree sociali.

Oggi abbiamo una priorità, che è la riapertura dell’anno scolastico. Effettueremo 180mila screening soprattutto sul personale scolastico. Dobbiamo decidere quando riaprire l’anno scolastico. Non dobbiamo perdere tempo, non dobbiamo perdere un mese di scuola. Dobbiamo prepararci a produrre milioni di mascherine da dare agli studenti. Lavoreremo per non avere scuole pollaio.

Questo calvario finirà quando avremo il vaccino, probabilmente entro fine dell’anno, e quando inizieremo a vaccinare. Abbiamo quindi questo periodo intermedio, questa fase deve essere governata come ho detto, con grande attenzione e consapevolezza dei cittadini.

Chi entra su un mezzo di trasporto deve obbligatoriamente indossare la mascherina. Questa è una misura obbligatoria e indispensabile. Ad oggi siamo una regione a contagio zero.

Abbiamo varato un piano socio-economico. Ci siamo dissanguati con un piano di oltre un miliardo di euro con tempi di realizzazione unici in Italia. In alcuni territorio della regione si rischia di andare sotto usura per 500 euro di prestito.

Abbiamo completato i pagamenti per quasi tutte le piccole imprese e quasi tutti i professionisti. 81 milioni di euro per l’agevolazione per i fitti, invito i comuni ad attivarsi. Abbiamo completato l’opzione 1000 euro per le pensioni.

Lunedì parte un bonus da due mila a sette mila euro per il turismo. Per tutte le categorie che hanno avuto un danno. Continuiamo a fare sforzi per la regione.

I primi duemilacinquecento giovani che hanno vinto il concorso regionale inizieranno a lavorare già da settimana prossima.

Abbiamo mesi difficili alle spalle, vorrei che arrivasse ai cittadini il messaggio fondamentale. Quello di speranza e fiducia. Nessuno in Italia ha fatto come noi, senza esaltarci ma con grande orgoglio possiamo dire che abbiamo costruito una regione e una città di Napoli che sulla base dei fatti cammina a testa alta.

Vorremmo avere un boom economico regionale come in altre parti del mondo, come la Baviera in Germania o la Catalunya in Spagna.

Propongo la defiscalizzazione per chi investe le proprie aziende in Campania, dobbiamo rendere conveniente investire in Campania e non in Olanda.

In concolusione, mettetevi queste benedette mascherine, dateci una mano con la prudenza e il senso di responabilità. Per i giovani, la movida, non perdiamo la testa. I giovani hanno il diritto e il dovere di divertirsi, ho letto dei ragazzi di Terni morti per una dose di droga. Non è possibile, non i può morire cosi. Ci saranno tante occasione di divertirsi. Non fatevi trascinare nella spirale della droga.

 

 

 

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar