Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :

Pontecagnano Faiano: il Sindaco Lanzara ordina la chiusura dei distributori automatici alle 18. “Troppi assembramenti”

Home / News / Campania / Pontecagnano Faiano: il Sindaco Lanzara ordina la chiusura dei distributori automatici alle 18. “Troppi assembramenti”
/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti


Il sindaco del comune di Pontecagnano, Giuseppe Lanzara, tramite una diretta via social, ha fatto il punto della situazione Covid nel comune ed ha annunciato una nuova ordinanza che dispone la chiusura dei distributori automatici in città alle ore 18.

Sono 34 le persone attualmente positive in città, nessuno dei contagiati è ospedalizzato. “La situazione  è molto contenuta e gestita in maniera attenta.” Di questi 34 contagi, 15 fanno parte dello Sprar, struttura di accoglienza migranti dove a fine settembre si è verificato un mini focolaio, di questi 11 sono in via di guarigione e attendono solo di esser ufficializzati come negativi. Le altre 19 persone sono in quarantena. “Non ci sono focolai o situazioni gravissime. Ci sono sicuramente dei casi che devono essere gestiti con maggiore attenzione.” Ha inoltre fatto un appello a tutti i cittadini affinchè assumano un comportamento civico e responsabile senza avere la necessità di controlli smisurati.

Rispetto al nuovo DPCM, poi, spiega che è necessario intrecciare le nuove disposizioni del presidente Conte con l’ordinanza emessa dal governatore De Luca contenente normative più restrittive in alcuni ambiti quali gli orari di chiusura e ingressi in locali e ristoranti e asporto.

“Ho deciso di emettere una nuova ordinanza sui distributori automatici. Abbiamo un problema serio con i due distributori presenti sul nostro territorio, si creano assembramenti di ragazzi che sono lì, in piedi, a consumare. Devono essere equiparati a bar e ristoranti che non offrono il servizio al tavolo e chiudere alle 18. Necessario risolvere il problema degli assembramenti, soprattutto dei giovani e giovanissimi. Chiedo anche ai genitori e alle famiglie maggiore attenzione.” Così ha concluso il Sindaco di Pontecagnano Faiano Giuseppe Lanzara

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar