Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Costiera Amalfitana colpita dal maltempo: conferenza su azioni contro rischio idrogeologico

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

COSTIERA AMALFITANA. Rischio idrogeologico dovuto anche all’ondata di maltempo su tutta la Regione Campania, la Costiera Amalfitana tra le zone più colpite nei giorni scorsi nella provincia di Salerno.

Durante la Conferenza dei Sindaci della Costiera Amalfitana il sindaco di Minori, Andrea Reale, ha spiegato gli interventi da mettere in atto e le proposte.

“Metteremo in campo tutte le attività necessarie anche alla gestione del rischio idrogeologico. Si tratta di un programma che viene attivato per la prima volta, ampio ed in grado di migliorare la tutela dell’economia locale basata sul turismo. Ha preso il via l’attuazione dell’Accordo di Collaborazione stipulato tra l’Autorità di Bacino Distrettuale dell’Appennino Meridionale e il Comune di Minori, teso a dare risposte al pressante problema del rischio idrogeologico. Siamo dinanzi ad un innovativo “Programma tecnico operativo” che prevedrà rilievi dei corsi d’acqua e delle opere idrauliche, una carta geomorfologica del territorio ed una carta geologica e idrogeologica del territorio. Puntiamo con fermezza ad una mappatura per una conseguenziale realizzazione della messa in sicurezza dell’intero territorio”, ha detto Andrea Reale, sindaco di Minori ed esponente di rilievo della Conferenza dei Sindaci della Costiera Amalfitana.

(foto di repertorio)

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar