Ad Clicks : Ad Views :

Campania: investimenti per 1,3 miliardi di euro per rinnovare i trasporti pubblici

img
/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

La pandemia da Covid-19 tra le tante nuove esigenze ha creato senza dubbio quella per ogni regione di avere un sistema di trasporti pubblici all’avanguardia che garantisca il diritto alla mobilità a tutti ed in piena sicurezza. Questo è quindi diventato un aspetto fondamentale e per tale motivo la Regione Campania ha deciso di fare un grosso passo in avanti cercando di rinnovare un sistema di trasporti che non è di certo all’avanguardia mettendo sul tavolo degli investimenti ben 1,3 miliardi per garantire negli anni a venire un completo rinnovamento del sistema dei trasporti.

“La Regione Campania ha deciso di far diventare l’apparato trasportistico uno dei punti di forza del sistema produttivo regionale e di conseguenza italiano.
Investire nel sistema dei trasporti, vuol dire investire in uno degli asset strategici del futuro nel quale abbiamo, peraltro, competenze consolidate e una tradizione in campo ingegneristico, nel settore della ricerca e nella qualità delle maestranze.
È in corso un programma di investimenti per oltre 1.3 miliardi di euro con l’obiettivo di rinnovare il sistema dei trasporti pubblici regionali: questo vuol dire dare migliori servizi ai cittadini e allo stesso tempo creare, grazie alle commesse e all’indotto, sviluppo e occasioni di lavoro.”

Queste sono le parole del Presidente della Campania Vincenzo De Luca in seguito a quanto detto sopra.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar