Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Polla: due uomini ed una donna finiscono in carcere per sequestro di persona

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Sala Consilina hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per sequestro di persona e rapina, nei confronti di due uomini ed una donna. I tre arrestati sono considerati gli autori della rapina avvenuta il 6 Novembre 2019 ai danni del “Motel Tempio” di Polla, allorché due individui armati di pistola e con il volto travisato, dopo essersi introdotti all’interno dei locali, avevano immobilizzato con alcune fascette un dipendente per poi fuggire con un’ingente somma di denaro e tabacchi.

Dopo la rapina, i due malviventi si erano dileguati a piedi nelle vie adiacenti facendo perdere così le proprie tracce. L’attività investigativa, coordinata dalla Procura di Lagonegro, avviata nell’immediatezza e riattualizzata negli ultimi mesi dai Carabinieri della Sezione Operativa, si è concentrata sulla visione dei filmati delle telecamere presenti all’interno dell’esercizio commerciale, le cui immagini hanno consentito di acquisire informazioni importanti sul modus operandi e sull’abbigliamento indossato dai rapinatori.

Quanto raccolto è stato poi integrato con accertamenti di natura tecnica, autorizzati dalla Procura della Repubblica di Lagonegro che hanno consentito di individuare l’intero gruppo criminale, composto oltre che dai due esecutori materiali anche da altri due complici tra cui una donna, che nella circostanza si erano occupati di fornire supporto logistico oltre alle informazioni necessarie per compiere la rapina. Al momento risulta in atto la ricerca del quarto destinatario della misura che risulta irreperibile. I provvedimenti hanno interessato una donna classe ’86 domiciliata a Sant’Arsenio e due fratelli di Polla di 38 e 39 anni attualmente detenuti per altri reati.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar