Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :

Salerno: tracce di Covid sul Pos di un market, i controlli dei Nas

img
/
/
/

Tempo di Lettura: 1 minuto

I Carabinieri dei Nas, impegnati nella campagna di verifiche a livello nazionale presso i supermercati, per accertare la corretta esecuzione delle operazioni di sanificazione degli ambienti e delle attrezzature per limitare il contagio da Covid-19, hanno trovato tracce di materiale genetico di Coronavirus sulla tastiera per il pagamento bancomat e carte di credito in un supermercato di Salerno.

 

Nel supermercato della città capoluogo sono stati prelevati 14 campioni su carrelli, cestini e tasti delle bilance: la positività di un tampone di superficie è stata rilevata in un solo caso, quello prelevato sul terminale di pagamento pos.

In tutta Italia sono 1.060 i campioni analizzati con il supporto di tecnici prelevatori e dei laboratori delle Asl, Arpa (Agenzie Regionali di Protezione Ambiente), Izs (Istituti Zooprofilattici Sperimentali del Ministero della Salute) ed enti universitari. Gli esiti analitici hanno rilevato la positività alla presenza di materiale genetico del virus in 18 casi.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar