Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Eboli, contagi Covid-19: cancellato il calendario natalizio

/
/
/

Tempo di Lettura: 3 minuti

EBOLI. Facendo seguito a quanto preannunciato con il comunicato stampa  di ieri,  si  conferma che a causa dell’aumento dei casi Covid-19  in città ed anche in alcune classi  scolastiche,  nonché in adempimento  della nuova ordinanza  del Presidente della Regione Campania n. 27 del 15.12.2021, l’Amministrazione Comunale, prudenzialmente, ha ritenuto di annullare  gli eventi natalizi  del calendario da essa organizzato.

Tale decisione, sebbene sofferta, si è resa necessaria in quanto quasi tutte le manifestazioni avrebbero comportato assembramenti anche al chiuso, non controllabili secondo le nuove disposizioni regionali, per cui è prevalso il senso di responsabilità  teso alla suprema tutela della salute pubblica.

Per quanto riguarda gli eventi organizzati  da associazioni o soggetti privati potranno essere svolti nel massimo rispetto delle disposizioni sanitarie e di sicurezza  nazionali e regionali assumendosi, in proprio,  la responsabilità e l’onere di assicurare  tutte le misure di controllo e prevenzione del contagio.

Per quanto attiene il monitoraggio  della situazione pandemica sul territorio, l’Amministrazione è in stretto contatto  con le Autorità Sanitarie preposte  e segue con attenzione  l’andamento del contagio che ad oggi non ha  comportato l’esigenza di convocare il COC , non essendovi particolari situazioni emergenziali.

Con riferimento alla posizione dell’Assessore Corsetto va precisato che egli  era inconsapevole  della sua positività in quanto è stata accertata  in data 14.12.2021,  solo a seguito del controllo di suo figlio che aveva  avuto un contatto Covid a scuola. Peraltro l’assessore Corsetto, già vaccinato con la terza dose,  per la sua attività lavorativa  si era sottoposto  solo 5 giorni prima  al tampone  e non manifestava  alcun sintomo, oltre ad indossare sempre  il dispositivo di protezione, tant’ è che ad oggi non risultano altre persone  contagiate  da lui contattate.

Infine,  è “incommentabile”  la  proposta del PD Ebolitano, di chiara natura populista oltre che in contraddizione con il Presidente della Regione,  in merito ad ipotetici  danni subiti per il mancato svolgimento degli altri eventi del cartellone natalizio, ritenendo i commercianti di Eboli persone intelligenti e responsabili da non  condividere un simile sciacallaggio politico.  

(comunicato stampa)

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar