Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Salerno, tensione in carcere: detenuto da alle fiamme la sua cella ed aggredisce gli agenti

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

Un detenuto salernitano, “già resosi protagonista di gravi eventi critici tra le sbarre, come alcune aggressioni contro gli agenti, ha prima incendiato tutto quello che aveva nella cella e poi ha aggredito i poliziotti che, con il loro tempestivo intervento, gli avevano anche salvato la vita”.
La ricostruzione dell’accaduto è del segretario nazionale del Sappe, Emilio Fattorello.

“Ai poliziotti aggrediti va tutta la mia solidarietà: un grande abbraccio al collega che è stato picchiato”. Per Donato Capece, segretario generale del Sappe, quelli vissuti nel carcere salernitano sono stati “momenti di grande tensione e pericolo, gestiti con grande coraggio e professionalità dai poliziotti penitenziari.



Poteva essere una tragedia, sventata dal tempestivo intervento dei poliziotti penitenziari di servizio nel reparto e dal successivo impiego degli altri poliziotti penitenziari in servizio nel carcere. Quanto accaduto nell’Istituto di Salerno, un carcere che è per altro da tempo senza un comandante titolare del Reparto di polizia penitenziaria, è sintomatico del fatto che le tensioni e le criticità nel sistema dell’esecuzione della pena in Italia sono costanti”.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar