Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

“Amore oltre ogni confine Italia-Ucraina”: il progetto di Ampio Raggio appena al via, già tantissime le risposte entusiaste dal mondo dell’associazionismo

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

E’ nato solo qualche settimana fa, ed ha già ottenuto tantissime risposte entusiaste, il progetto “Amore oltre ogni confine Italia-Ucraina”, promosso dall’Associazione “Ampio Raggio ODV” in sinergia con l’Istituto Nastro Azzurro Sezione di Cremona e l’Associazione Nazionale Autieri d’Italia. Obiettivo aiutare la popolazione ucraina, che da più di due mesi si trova coinvolta in un conflitto che sta dilaniando il territorio.

L’iniziativa ha immediatamente ottenuto riscontro nel mondo delle associazioni: Lions, Istituto del Nastro Azzurro e Anai subito accanto alla giovane organizzazione di volontariato!

Un occhio di riguardo in special modo per i bambini, colpiti ancora più duramente da questo conflitto: raccolti di beni di prima necessità da fornire alle famiglie che ne hanno più bisogno.

Nei giorni scorsi, infatti, i Lions Club di Rivoli a Castello hanno destinato 5 estintori e 5 power bank all’associazione Ampio Raggio che, in sinergia con l’Istituto del Nastro Azzurro e l’Associazione Nazionale Autieri d’Italia ha acquistato 3 generatori di corrente.

Al via la prima donazione all’organizzazione Cultural Heritage International Emergency Force che provvederà al trasporto dei materiali in Ucraina e si occuperà anche della messa in sicurezza del patrimonio culturale ucraino.

Il tutto reso possibile anche grazie all’enorme aiuto fornito da organizzazioni nazionali, tra cui: l’Istituto del Nastro Azzurro Sezione di Cremona, presieduto dal Presidente Cav. Giovanni Luigi Cattaneo e l’Associazione Nazionale Autieri d’Italia presieduta dal Tenente Generale Vincenzo De Luca, sarà attivo su tutto il territorio nazionale.

Il ritiro del materiale donato è stato affidato all’associazione Protezione Civile Nucleo Carabinieri di Cuneo.

Ricordiamo, per chi volesse contribuire al progetto dell’Associazione Ampio Raggio, che è possibile donare tramite un bonifico bancario al conto corrente IT95F0306909606100000134112, con beneficiario Associazione Ampio Raggio ODV e causale DONAZIONE PROGETTO UCRAINA.

“La pace è un sogno, può diventare realtà… ma per costruirla bisogna essere capaci di sognare.”

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar