Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Battipaglia, Ostetricia. La Francese si rivolge al parlamentino: “occorre che il consiglio approvi la mozione”

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

BATTIPAGLIA. “Occorre che il Consiglio Comunale approvi con urgenza la mozione a tutela dell’ospedale di Battipaglia”. E’ l’appello lanciato dalla sindaca di Battipaglia Cecilia Francese affinché l’assise comunale approvi la mozione con la quale i firmatari chiedono azioni migliorative per il nosocomio cittadino ed in particolare per il reparto di Ostetricia. Il punto, già inserito all’ordine del giorno dell’ultimo Consiglio comunale, non è stato discusso.

“Un atteggiamento non certo adeguato alla gravità di questo tema, tenuto dalla minoranza, ha impedito che se ne discutesse”, ha spiegato la sindaca che ha ricordato anche gli “appelli disperati” che sono stati lanciati in questi giorni dal direttore dell’unità operativa.

“La prima tappa è sicuramente rappresentata dalla approvazione della mozione”, ha ribadito la sindaca di Battipaglia, ricordando che il Consiglio è stato aggiornato a lunedì 20 giugno.

“L’auspicio è che l’assemblea consiliare tutta, al di là delle posizioni politiche, delle facili strumentalizzazioni o degli ordini di scuderia, trovi la forza e la capacità di unirsi in questa battaglia che riguarda non solo la città di Battipaglia, ma tutta una area che gravita sul nostro ospedale. Lanciando, così, un segnale inequivocabile a chi assume decisioni che ledono il diritto alla salute dei battipagliesi”.

Francese ha, inoltre, spiegato che “i cittadini, gli operatori sanitari, chiedono al Consiglio Comunale di riassumere a pieno il suo ruolo di massimo organo politico e di governo cittadino per tutelare il nostro presidio ospedaliero. L’appuntamento per tutti i cittadini di Battipaglia e’ fissato per lunedì 20 giugno alle ore 20.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar