Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Pontecagnano Faiano: divieto di botti a Capodanno, linea dura del Sindaco Lanzara

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

Niente botti e fuochi d’artificio a Pontecagnano Faiano. Pugno duro dell’amministrazione comunale. Il sindaco Giuseppe Lanzara ha firmato una nuova ordinanza con cui disciplina l’accensione e il lancio di fuochi d’artificio e di razzi, lo sparo di petardi e lo scoppio di bombette e mortaretti in tutto il territorio comunale durante l’intero periodo delle festività natalizie.

Il provvedimento, infatti, sarà effettivo dalle ore 1 del 15 dicembre 2022 fino alle ore 24 del 6 gennaio 2023.

Una misura adottata ogni anno dall’Amministrazione Comunale al fine di limitare il più possibile rumori molesti e pericoli per i residenti e per coloro i quali sosteranno nel comune nei giorni in questione.

I trasgressori saranno puniti con una sanzione amministrativa dai 25 ai 500 euro.

Un provvedimento che mira a tutelare anche gli animali, che notoriamente subiscono serie ripercussioni a seguito dello scoppio di artifici esplodenti in genere.

La Polizia Municipale vigilerà affinché venga rispettato il provvedimento. Laddove il corpo entrerà in possesso di video attraverso i quali sarà evidenziato l’utilizzo di spari, procederà sanzionando i responsabili.

“Perseveriamo nel cercare di dissuadere coloro i quali vogliano utilizzare petardi a non farlo, considerando che essi possono provocare conseguenze sulla tranquillità e sulla salute di chi ha deciso di trascorrere le feste a Pontecagnano Faiano. Ricordiamo che ogni anno sono tantissime le vittime dei fuochi d’artificio ed affini e per questo invitiamo a non adoperarli, per l’incolumità di persone ed animali, oltre che degli edifici, delle auto in sosta, etc. Non sarà dato spazio alla tolleranza”, ha precisato sull’argomento il Sindaco Giuseppe Lanzara.

 

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar