Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Caccia illegale e tutela degli animali: nuovi controlli nella Piana del Sele

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

Controlli in materia di caccia ed animali: nel mirino delle verifiche i territori della Piana del Sele. Prosegue l’impegno del Nucleo Provinciale Guardie Zoofile Ambientali Accademia Kronos di Salerno e del personale dell’ENPA in attività di prevenzione e repressione degli illeciti.

L’ennesima operazione che ha visto impegnate quattro squadre di agenti, ha avuto inizio alle prime luci dell’alba di ieri ed ha interessato i comuni di Battipaglia, Eboli, Campagna e Montella sino a spingersi nel territorio del Parco Regionale dei Monti Picentini e nella Riserva Foce Sele Tanagro.

Nel corso dei numerosi controlli sono state accertate numerose violazioni alla normativa vigente in materia di prelievo venatorio, in particolare: mancata annotazione della giornata di caccia e della fauna abbattuta, esercizio della caccia nei pressi di aziende agricole e di oliveti specializzati ma anche violazioni in materia di anagrafe canina, come mancata apposizione del microchip e trasporto dei cani da utilizzare in attività venatoria in spazi troppo angusti.

Al termine dei controlli sono state elevate numerose contestazioni e prescrizioni a carico anche di detentori di cani padronali presso civili abitazioni

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar