Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Camerota: ritrovato e tratto in salvo un esemplare di tartaruga caretta caretta

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

Un esemplare di caretta caretta è stato salvato questa mattina dai militari della Guardia Costiera nelle acque antistanti la strada che collega Palinuro alla limitrofa Marina di Camerota.

A far scattare l’allarme, la segnalazione di un diportista che, avvistato in mare l’esemplare in evidente difficolta, ha correttamente contattato la Capitaneria di Porto più vicina. Dopo aver acquisito le informazioni necessarie ed aver allertato la Stazione Zoologica.


L’esemplare, di circa 50 cm di lunghezza, come prospettato dal ritrovatore, è apparso subito in gravi condizioni a seguito della probabile ingestione di un amo da pesca e pertanto è stato immediatamente preso in consegna dai militari a bordo di un gommone dislocato presso l’Ufficio Locale Marittimo di Camerota.
Ad attenderli in porto un volontario della Stazione per il trasferimento presso il Turtle Point di Portici, dotato di un apposito ambulatorio con sala chirurgica nonché di spazi appositamente dedicati alla cura e riabilitazione delle tartarughe ferite a causa dell’interazione con le attività antropiche

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar