Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Premi Scolastici di BCC, oggi a Battipaglia Nicola Gratteri e gli attori Artem e Antonio Orefice

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

Tutto pronto per l’evento conclusivo dei Premi Scolastici 2022 di Banca Campania Centro, in programma oggi martedì 3 gennaio alle 18,30 al Teatro Giuffrè di Battipaglia.

Una manifestazione che da oltre 40 anni premia il merito scolastico dei giovani soci e figli di soci della BCC e che negli ultimi anni ha registrato la partecipazione di personaggi e attori come Luca Abete e Massimiliano Gallo.

L’edizione di quest’anno, intitolata “Civismo e Territorio”, vedrà la partecipazione del Procuratore della Repubblica di Catanzaro Nicola Gratteri e degli attori ARTEM e ANTONIO OREFICE, protagonisti di film come la “Paranza dei bambini” e serie televisive di grande successo, e rappresentanti delle Istituzioni e del terzo settore.

La serata si aprirà con i saluti di Camillo Catarozzo, Presidente di Banca Campania Centro, e Fausto Salvati, Direttore Generale di Banca Campania Centro.

Due i talk previsti. Il primo, focalizzato su “Legalità e Istituzioni”, con Gratteri, il professor Marcello Ravveduto, docente di Public and Digital History dell’Università degli Studi di Salerno e la dirigente scolastica dell’istituto scolastico Enrico Medi di Battipaglia, Roberta Talamo. Nel corso del talk sarà presentato anche il progetto “Costituzione e Cooperazione”, promosso dalla Fondazione Cassa Rurale Battipaglia in collaborazione con Banca Campania Centro, il Liceo Medi e il Dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione dell’Università degli Studi di Salerno.

Nel secondo talk, incentrato sul tema “Il Cinema racconta la legalità” interverranno Artem e Antonio Orefice. I due giovani attori racconteranno ai giovani in sala la loro esperienza sul set e l’importanza di diffondere una cultura della legalità attraverso il cinema.
Spazio, infine, alla testimonianza di Sandro Turina COMIPA, Sandro Turina, che approfondirà gli obiettivi delle Associazioni Mutualistiche, tra cui quella di Banca Campania Centro Hygieia.

In conclusione, di serata il momento più atteso con la consegna dei “Premi scolastici 2022” delle tre categorie in gara: medie, maturità e lauree.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar