Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Eboli: “Sono Donna – Donne allo Specchio”, l’evento organizzato dall’Associazione Puzzle APS

/
/
/

Tempo di Lettura: 4 minuti

Sabato 11 Marzo, presso il Comune di Eboli, si terrà l’evento “Sono Donna – Donne allo Specchio” organizzato dall’Associazione di Promozione Sociale Puzzle APS.

Un’intera giornata dedicata alla donna, l’evento organizzato in occasione della Giornata Mondiale della Donna, mira a valorizzare la figura femminile sotto ogni aspetto e a rivendicare i propri diritti a favore della parità di genere. Dai pensieri ai fatti, la donna è la protagonista indiscussa di questa giornata che vede l’associazione di promozione sociale Puzzle APS pronta a promuovere l’iniziativa con orgoglio e impegno.

La giornata è divisa in due parti. La mattina, a partire dalle ore 11, avrà luogo presso l’aula consiliare Isaia Bonavoglia del Comune di Eboli, una grande tavola rotonda alla quale prenderanno parte professioniste di ogni ambito pronte a raccontare e a soprattutto a raccontarsi.

“La nostra associazione è sempre stata vicino al mondo della donna – spiega l’art director Clemente Donadio – dopo l’evento organizzato in occasione della Giornata Internazionale Contro la Violenza sulle Donne, ci sentivamo in dovere di dedicare una giornata a coloro che muovono la società, alla figura che soprattutto smuove gli animi con sensibilità e coraggio. La donna è un esempio da seguire ogni giorno e noi siamo pronti a valorizzarla”.

Tantissime saranno le professioniste che animeranno la tavola rotonda con l’hashtag #SONODONNA, pronte ad urlare il proprio orgoglio di essere donne: Antonella Alari Esposito, autrice del libro “La bimba con il grembiulino bianco”; Anna Lambiase, psicologa e psicoterapeuta; Simonetta De Luca Musella, CEO e Founder Diellemme; Valentina Cuomo ed Enza Martina Bove, rispettivamente farmacista digitale e trade marketing manager di Semprefarmacia.it; Assunta Basile, responsabile dell’Associazione Noi in Rosa; Grazia Biondi, attivista e presidente dell’Associazione Manden – Diritti e legalità; Maria Rosaria Celano, founder del brand Apidivine; Vitina Maioriello, presidente dell’Associazione Mi Girano Le Ruote; Ketty Melara, illustratrice e artista. Dalla rinascita al percorso di vita, dalla prevenzione alla violenza, dai diritti alla soddisfazione di essere una donna indipendente e imprenditrice, le tematiche trattate saranno davvero tante e l’invito è esteso a chiunque voglia partecipare e soprattutto intervenire per curiosità e orgoglio.

La seconda parte della giornata si svilupperà tra musica e teatro, arte e moda. Alle ore 20.30, presso la Sala Concerto San Lorenzo di Eboli, la Puzzle Aps accoglierà tutti coloro che vorranno trascorrere una serata di divertimento, riflessione e fascino. L’evento-spettacolo “Sono Donna – Donne allo Specchio” sarà animato dal duo ebolitano Raffaele e Andrea Scocozza, da monologhi interpretati da Antonella Tedesco, Rosaria Giordano e Clemente Donadio, e da una sfilata di abiti da sposa della bridal designer Virginia Saulle. Non solo, ma anche testimonianze di donne guerriere pronte a combattere per una vita sempre più egualitaria per il rispetto dei diritti e della propria immagine femminile.

“La Puzzle Aps ha sempre voluto esprimere le proprie iniziative attraverso le emozioni – spiega il presidente dell’associazione Raffaele Scocozza – Con la musica e il teatro, racconteremo la figura della donna e quanto di bello ci possa essere intorno a lei. Stiamo creando una piccola rivoluzione femminile e ne siamo orgogliosi”.

Entrambi i momenti della giornata patrocinati dal Comune di Eboli e presentati dalla giornalista Rossella Graziuso, saranno attimi importanti e significativi per esaltare la bellezza femminile, in ogni sua forma. Attraverso l’hashtag #SONODONNA, in tantissime hanno raccontato e condiviso il proprio orgoglio di essere donna sui social. Moglie, madre, lavoratrice, sono semplicemente donne. Non solo un giorno, ma sempre.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar