Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Agropoli: via alla manifestazione di interesse per nuove colonnine di ricarica per veicoli elettrici

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

Il Comune di Agropoli ha pubblicato un avviso pubblico per l’acquisizione di manifestazioni di interesse per l’individuazione di soggetti interessati alla fornitura, installazione e gestione di colonnine di ricarica di veicoli elettrici in aree di parcheggio sul territorio comunale. “Come Amministrazione comunale – afferma il sindaco di Agropoli, Roberto Mutalipassi- siamo convinti che sia di fondamentale importanza la tematica di salvaguardia, tutela e risanamento dell’aria, tenuto conto delle importanti implicazioni che ciò comporta sulla salute e sull’ambiente.

È nostra intenzione e proposito contribuire alla diffusione, nelle aree urbane, della mobilità a bassa emissione, dotando il territorio di una rete di ricarica per veicoli elettrici e plug-in che, messa a disposizione di cittadini e visitatori, consenta agli stessi di usufruire di un moderno ed innovativo strumento eco-sostenibile incentivando il rispetto e la salvaguardia dell’ambiente”.

Le aree di parcheggio individuate per l’installazione delle nuove colonnine sono le seguenti:

1. Piazza Pietro Gallo
2. Ex Campo Landolfi
3. Porto
4. Piazza Sanseverino
5. Fornace
6. Area Mercatale
7. Piazza Mediterraneo
8. Trentova
9. Piazzetta Madonna del Carmine
10. Piazza Moio

“In vista di un graduale passaggio all’elettrico – conclude – dotiamo la città di maggiori servizi affinché sia sempre al passo con i tempi”.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar