Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Chirurgia robotica al Ruggi di Salerno: rimosso un adenocarcinoma ad una donna

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

Una donna salernitana, affetta da una forma molto aggressiva di adenocarcinoma dell’endometrio, è stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico, presso il Reparto di gravidanza a rischio dell’azienda ospedaliera “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno.

L’intervento, eseguito da Mario Polichetti, responsabile del reparto, insieme alla dottoressa Castaldi e al dottore Allegro, è stato effettuato in chirurgia robotica, con l’ausilio del robot “Da Vinci”, grazie al quale sono stati asportati con successo e senza complicazioni operatorie, l’utero e gli annessi ed anche un linfonodo sentinella precedentemente individuato.

La delicata operazione è la prima segnalata in provincia di Salerno, e colloca l’Azienda salernitana tra i centri più accreditati di chirurgia oncologica ginecologica.

“Il nostro ospedale non è secondo a nessuno – dichiara il dottore Mario Polichetti – e grazie all’apprezzabile lavoro del nostro direttore generale Vincenzo D’Amato, stiamo riscontrando picchi di eccellenza mai raggiunti prima. La paziente è attualmente ricoverata al Ruggi, per controlli di routine post operatori e gode di buone condizioni fisiche”.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar