Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

San Cipriano Picentino, furgone in fiamme: illeso l’autista

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

Attimi di paura a San Cipriano Picentino, dove nella mattinata di ieri un incendio ha coinvolto un furgone appartenente a una delle società subappaltatrici della Liccardi Trasporti. Secondo le informazioni disponibili, l’autista del furgone ha inalato del fumo durante l’incendio ed è stato trasportato in ospedale – in stato di shock -. Fortunatamente, l’uomo non è in pericolo di vita, ma l’accaduto ha evidenziato i rischi che i lavoratori possono affrontare nell’espletamento delle proprie mansioni. L’incidente ha suscitato preoccupazione per la sicurezza dei lavoratori e sollevato interrogativi sulla conformità alle normative sulla sicurezza sul lavoro.

Sul tema è intervenuta l’Ugl provinciale, che ha preso posizione riguardo all’incidente e ha espresso la necessità di ottenere chiarezza sull’accaduto.

Il sindacato chiede che vengano fornite rassicurazioni riguardo alle condizioni dei mezzi impiegati e all’adeguatezza delle misure di sicurezza adottate per essere certi che l’accaduto sia scaturito dal mero caso fortuito e che l’evento non si ripeterà.

“La sicurezza sul lavoro è un elemento fondamentale per tutelare la salute e l’incolumità dei lavoratori, e il sindacato chiede che venga rispettata rigorosamente”, ha detto il segretario generale Carmine Rubino. “Vorremmo capire se queste aziende rispettano le normative in tema di sicurezza sul lavoro, se le paghe per i lavoratori sono liquidate secondo quanto stabilito dal contratto di categoria e le condizioni dei mezzi su cui viaggiano le maestranze”.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar