Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

A Velia le note di Ennio Morricone suonate dall’Ensemble Symphony Orchestra

/
/
/

Tempo di Lettura: 3 minuti

Domani, nello spettacolare scenario della città bassa del Parco archeologico di Velia, arriva la Ensemble Symphony Orchestra diretta da Giacomo Loprieno, un tributo unico alle musiche del grande Ennio Morricone che si arricchisce di nuove e poco conosciute pagine di grande bellezza del suo sconfinato repertorio. “Alla scoperta di Morricone”, non solo un concerto, ma un percorso di parole, suggestioni e performance solistiche che guidano lo spettatore attraverso i decenni che hanno reso grande il cinema e la musica italiana e internazionale. Un viaggio incredibile iniziato tra le melodie che sono rimaste nella memoria collettiva di generazioni (MISSION, C’ERA UNA VOLTA IL WEST, NUOVO CINEMA PARADISO, C’ERA UNA VOLTA IN AMERICA, MALENA), proseguendo con opere quali GLI INTOCCABILI, LA CALIFFA, CANONE INVERSO e grandi canzoni scritte per artiste come Dulce Pontes, Joan Baez e Mina in una nuova versione sinfonica.

L’Ensemble si avvicina alla musica di Morricone dopo collaborazioni nazionali ed internazionali importanti (Franco Battiato, Renato Zero, Andrea Bocelli, Sting, Kylie Minogue, Robbie Williams, Luis Bacalov) e centinaia di concerti in Italia e all’estero, con una grande versatilità e attenzione per ogni tipo di musica e un repertorio che spazia dalle arie d’opera più conosciute alle colonne sonore di film di fama mondiale. In questo omaggio sul palco si alterneranno solisti, prime parti di importanti teatri e istituzioni sinfoniche italiane, come il violoncello del Maestro Ferdinando Vietti e la tromba del Maestro Stefano Benedetti. Ospiti speciali il soprano Anna Delfino, beniamina del pubblico europeo dell’opera, che farà rivivere l’emozione del Deborah’s Theme da “C’era una volta in America” e il violinista del Circle du Soleil Attila Simon, che eseguirà il solo di Love Affair. Ad accompagnare il pubblico, dando voce ai personaggi e alle ambientazioni, la bravura di Andrea Bartolomeo attore, regista e docente di Teatro.

INFORMAZIONI
Il costo del biglietto serale “Paestum & Velia by Night” è di 10,00 Euro. Tutti gli eventi sono inclusi nel biglietto di ingresso serale al Parco, nella card Adotta un blocco e nell’abbonamento “Paestum & Velia”. Dalle ore 20.00 fino a mezzanotte (ultimo ingresso ore 23.15) saranno aperte le aree archeologiche di Paestum (area del Santuario meridionale) e Velia (parte bassa della città). Orari di apertura e chiusura biglietterie dalle ore 20.00 alle ore 23.15. L’acquisto del biglietto di ingresso dà diritto ad accedere al Parco e a seguire i concerti, ma non dà diritto al posto a sedere che non è prenotabile.

I biglietti by night sono già disponibili presso le biglietterie di Paestum e Velia, acquistabili la sera stessa dell’evento oppure on line ai seguenti link:
Acquista il biglietto Paestum by Night:
www.vivaticket.com/it/ticket/paestum-by-night/211919?culture=it-it
Acquista il biglietto Velia by Night:
www.vivaticket.com/it/Ticket/velia-by-night/211920?Culture=it-IT

MUSICA&PAROLE: LE PROSSIME DATE
PAESTUM
18 agosto: Ron. Summer Tour

VELIA
19 agosto: Sal Da Vinci. Segui il cuore

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar