Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Cilento, scoperta società “fantasma”: sequestro per 8 milioni di euro

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Salerno ha dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo, finalizzato alla confisca per equivalente, nei confronti di una società “fantasma” cilentana.

Tale società, secondo l’indagine condotta dai finanzieri della Compagnia di Vallo della Lucania, è risultata essere inesistente presso l’indirizzo dichiarato, nonostante, per l’anno 2019, avesse dichiarato un credito I.V.A. – risultato essere fittizio – per oltre 8 milioni di euro.

Le Fiamme Gialle, attraverso una dettagliata analisi della società, sono riusciti a risalire ed identificare il responsabile della frode milionaria realizzata ai danni dell’erario, risultato essere il rappresentante legale pro tempore dell’azienda, residente in Emilia Romagna.

Per garantire il recupero delle somme indebitamente percepite, il G.I.P. del Tribunale alla sede, su richiesta di questa Procura, ha quindi disposto il sequestro preventivo finalizzato alla confisca diretta e/o per equivalente per un ammontare complessivo di oltre 8 milioni di euro.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar