Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

36 setter stipati in box fatiscente, 10 denunce nel salernitano

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

Relegati in un allevamento abusivo di Tramonti, in strutture fatiscenti e in precarie condizioni igienico-sanitarie. Cosi’ i carabinieri hanno trovato 36 cani, tutti di razza Setter, all’interno di box di una baracca in lamiere e tavole in legno e reti metalliche in un fondo rurale della frazione di Corsano del piccolo comune della costa di Amalfi.

Denunciato il gestore della struttura, un cacciatore di 56 anni, ma anche i nove proprietari del terreno che dovranno dimostrare la loro estraneita’ all’attivita’. Il cacciatore e’ destinatario anche di una sanzione amministrativa di 2.700 euro. A porre all’attenzione le dubbie condizioni dell’attivita’ esercitata in quell’area erano state numerose segnalazioni ai carabinieri da parte di alcuni cittadini, circostanze poi confermate nel corso del controllo effettuato dai militari diretti dal capitano Alessandro Bonsignore.

La struttura e’ stata sequestratata. L’intervento si e’ svolto con la collaborazione dei veterinari dell’Asl di Maiori e Nocera Inferiore e personale dell’ufficio tecnico del Comune di Tramonti. Di alcuni dei cani, quelli muniti di microchip, era stato denunciato lo smarrimento e in 23 sono stati restituiti ai legittimi proprietari. Ancora incerto il futuro degli altri animali, una dozzina in tutto, molti dei quali senza microchip, che potrebbero essere destinati a canili, ma si sta valutando la possibilita’ di affidare i cani a chiunque volesse prendersene cura. Ai carabinieri della stazione di Tramonti si puo’ avanzare richiesta di adozione. Del caso e’ interessata anche l’Enpa (Ente Nazionale Protezione Animali) della Costa d’Amalfi che si e’ costituira’ parte civile per il processo.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar