Salerno, estorsioni e attentati contro attività commerciali: arrestato 27enne rapper
Tempo di Lettura: 2 minuti
Nuovo arresto per un 27enne salernitano con trascorsi da rapper. Il giovane è stato arrestato insieme a un’altra persona nell’ambito di un’indagine della Procura di Salerno su casi di estorsione ai danni di esercizi commerciali e di privati tra agosto e dicembre 2022.
L’ordinanza emessa dal gip di Salerno su richiesta della Procura salernitana, eseguita da Polizia e Carabinieri, dispone la custodia cautelare in carcere per il 27enne e gli arresti domiciliari per l’altro destinatario.
I due sono indagati a vario titolo per i reati di tentata estorsione, porto e detenzione illegale di armi, nonché lesioni e minacce aggravate dall’uso delle armi.
Secondo quanto ricostruito dalle indagini svolte dalla Squadra mobile e dai Carabinieri della compagnia di Salerno, il 27enne sarebbe responsabile di almeno dieci episodi violenti o estorsivi commessi, alcuni in concorso con il complice, ai danni di negozi e privati.
Il giovane era già stato arrestato a dicembre scorso in flagranza di reato in quanto trovato in possesso di un’arma da fuoco detenuta illegalmente, con la quale aveva danneggiato la saracinesca di un panificio in piazza 24 Maggio.