Battipaglia, vertenza Fos Prysmian: presto il tavolo al ministero
Tempo di Lettura: 2 minuti
Dovrebbe essere convocato a breve il tavolo presso il ministero delle Imprese e del Made In Italy per discutere della vertenza Fos-Prysmian.
Ad annunciarlo il senatore di Fratelli d’Italia Antonio Iannone, che ha annunciato di aver incontrato le rappresentanze sindacali della FOS di Battipaglia ed interloquito con il Ministro Urso, assicurando che lo stesso sta lavorando “fin dall’inizio del suo mandato” al dossier Prysmian.
Al centro della questione c’è la tutela delle produzioni italiane, che, secondo Iannone, non sarebbero state protette adeguatamente dei governi precedenti, tanto da perdere commesse importanti. “È ridicolo- aggiunge Iannone – vedere oggi De Luca Jr chiedere al Governo di convocare il tavolo di crisi: sa bene di non avere né la forza né la credibilità ma è tipico della sua cultura politica vivere di piccolo cabotaggio”.
Domani, 3 novembre, intanto, presso la Sede Asi il presidente Antonio Visconti ed il deputato Pd Piero De Luca incontreranno i lavoratori della Fos per discutere della vertenza.