Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Incidente a Giffoni, proseguono le indagini: domani i funerali di Angelo Luigi

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

È indagato per omicidio stradale il 38enne salernitano che era alla guida dell’autobus di linea della Sita Sud contro il quale si è scontrata la bici di Angelo Luigi Cristiano, martedì mattina in via Marotti a Giffoni Valle Piana.

L’autista, come da prassi, è stato iscritto in automatico nel registro degli indagati nell’attesa che il giudice stabilisca se vi siano sue reali responsabilità nel sinistro o se non vi sia alcuna configurazione di reato.

Le indagini, coordinate dal sostituto comandante della polizia locale di Giffoni Valle Piana, Maurizio Falivene, hanno appurato che al momento dell’incidente l’autobus si era appena rimesso in marcia dopo una fermata e che quindi stava procedendo ad una velocità ridotta. Il 18enne, invece, arrivava con la sua bici da un tratto in discesa e non si sarebbe accorto dell’automezzo in arrivo. Il conducente, dopo il violento impatto, è sceso per prestare soccorso tentando anche di rianimare il giovane, ma purtroppo non c’era già più nulla da fare.

Gli esami tossicologici per rilevare l’eventuale presenza nel sangue di alcool o droga, a cui il 38enne è stato sottoposto presso l’ospedale Ruggi di Salerno su disposizione del Pm Gianpaolo Nuzzo, hanno dato esito negativo.

L’autista, ancora sotto choc per quanto accaduto, è stato ascoltato dagli agenti della polizia locale di Giffoni ed ha confermato che non ha potuto fare nulla per evitare la bici del giovane. I due mezzi coinvolti sono ancora sotto sequestro al fine di effettuare ulteriori perizie sulle loro condizioni.

La salma del giovane, dopo l’esame esterno del medico legale, è stata liberata e riconsegnata ai familiari. Fissati anche i funerali, che si terranno sabato alle ore 15 nel Duomo dei Ss. Pietro e Paolo di Montecorvino Rovella.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar