Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Via all’appalto per il nuovo ospedale di Battipaglia, l’ira di Eboli: “Decisione scellerata”

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

Si è conclusa negli ultimi giorni la redazione del documento di indirizzo alla progettazione da parte dell’Asl, che ha avviato la procedura aperta per affidare il servizio di progettazione di fattibilità tecnica per il nuovo ospedale Santa Maria della Speranza a Battipaglia, con un budget di 1,5 milioni di euro.

Il documento prevede che i 304 posti letto del nuovo ospedale accoglieranno quelli attualmente presenti nell’Ospedale di Eboli, riducendo quest’ultimo a una struttura sanitaria territoriale.

L’amministrazione comunale di Eboli ha reagito duramente, definendo questa decisione un “scellerato atto” a danno della città.

L’amministrazione, nello specifico, accusa il Presidente della Regione Campania e la sua Giunta di mettere fine a un ospedale – come si legge nella nota – “con una tradizione centenaria di eccellenza medica e infermieristica”. La decisione, inoltre, è descritta come illogica e in contrasto con gli attuali sforzi di potenziamento dell’ospedale di Eboli, sia a livello strutturale che delle attrezzature.

La polemica sottolinea le divergenze tra la visione della Regione Campania e le preoccupazioni dell’amministrazione locale di Eboli, sollevando interrogativi sulla programmazione sanitaria e il futuro dell’assistenza medica nella Provincia di Salerno.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar